
Sportello Antiviolenza Cavalese

A Cavalese è attivo uno Sportello Antiviolenza, un luogo protetto e anonimo a cui potrà rivolgersi qualsiasi donna.
Lo Sportello Antiviolenza, collocato al primo piano della Biblioteca comunale di Cavalese in via Marconi n.10 (vicino a Sala Frasnelli) è finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e è gestito dall’Associazione Coordinamento Donne Trento.
Lo sportello è aperto il primo e il terzo martedì di ogni mese in orario 10.00-16.00, ma è sempre possibile contattare il numero 0461 220048.
Coordinamento Donne Onlus: Un Impegno Costante per i Diritti delle Donne
Dal 1983, il Coordinamento Donne Onlus è in prima linea nella difesa dei diritti delle donne, promuovendo pari opportunità e contrastando la violenza di genere. Fondato ufficialmente nel 1989, l’associazione ha sviluppato importanti iniziative come il primo telefono antiviolenza e il Centro Antiviolenza di Trento, attivo dal 2002. Nel 2024, ha ottenuto la gestione del Centro Antiviolenza di Rovereto e di sportelli a Cles e Cavalese. Il Coordinamento si impegna a sensibilizzare la cittadinanza e a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza, in collaborazione con reti nazionali ed europee come D.i.Re e Wave.